Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 febbraio 2011 7 20 /02 /febbraio /2011 19:28

LA GATTA

Adoro guardare la gatta della mia vicina di casa.

E’ una bella miciona: se non fosse per la punta delle zampette e per una macchia sull’occhio sinistro bianca, sarebbe proprio una gatta nera.

E’ molto originale perché ama dormire acciambellata su di un morbido cuscino o su una calda coperta di lana a quadrettini rossi e gialli; le piace giocare rincorrendo palline colorate e gomitoli di filo.

Beve grandi quantità di latte ed è ghiotta delle merendine dolci, in particolari quelle con la cioccolata…ma ciò che la rende veramente unica è la sua passione per il bagno.

La gatta, infatti, adora immergersi nell’acqua calda e profumata di bagni schiuma al mughetto e farsi strofinare.

Bisognerebbe proprio vederla!

Quando la sua padrona prepara la vaschetta con l’acqua e la schiuma, lei si avvicina e tranquilla entra nel catino e si lascia lavare.

Dopodiché, si lascia strofinare con il suo asciugamano rosa e poi, pochi colpi di phon terminano l’asciugatura dello splendido pelo. Un’energica spazzolata per lucidare il manto ed in ultimo, qualche goccia di colonia!

E sì, è proprio bella la gatta della mia vicina…Ma io ho scoperto perché lei si lascia fare tutte queste cose!

Perché?

Questa mattina mi sono affacciata alla finestra più presto del solito; il sole non si era ancora timidamente affacciato da dietro la collina ed io l’ho vista sul tetto dei garage.

Era lì, tenera, tenera che giocava con un bel gattone soriano, biondo ed orgoglioso.

Era evidente che la gatta della mia vicina ed il gatto soriano erano come due romantici fidanzatini.

Ecco perché la gatta della mia vicina si lascia lucidare il pelo: si è innamorata e vuole essere bella per il suo gatto soriano, biondo ed orgoglioso!

Cosa non fa fare l’Amore!

Davvero!

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Intorno alle Parole
  • : parole per sognare,comunicare, dire...
  • Contatti

Profilo

  • Intorno alle Parole
  • sono una persona la cui normalità è il suo punto di forza in un mondo dove tutto deve essere oltre la normalità

Recherche

Archivi

Pagine

Liens