Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 aprile 2012 7 01 /04 /aprile /2012 11:36

MARGHERITA E LUIGI VANNO A SCUOLA

 

 

E’ finalmente arrivato il grande giorno, Margherita e Luigi dovranno ritornare a scuola.

Sono molto contenti perché incontreranno di nuovo i loro amici con cui giocare e potranno raccontare alla loro maestra dove sono andati in vacanza, le avventure che hanno vissuto con mamma e papà al mare ed in montagna.

Ma è ora di preparare tutto quello che servirà per la scuola:

pennarelli, matite colorate, matita da disegno, acquerelli, forbici, gomma, temperino, fazzoletti per il naso, quadernone ad anelli, porta listino ed un cambio ma cosa manca?

Ma certo: la bustina con il bavagliolo e l’asciugamano!

Margherita e Luigi sono super eccitati: chissà se si ricorderanno dove vanno sistemate tutte le cose? E chissà se si ricorderanno dove sono sistemati tutti i giochi della classe o forse la maestra ha cambiato qualcosa in aula.

Hanno una grande voglia di scoprire tutte le novità, in particolare i bambini più piccoli a cui insegnare tutto quello che loro hanno imparato: giocare insieme senza bisticciare, imprestarsi i giochi (quelli della classe sono per tutti i bambini), riordinare, andare in bagno, dove mettere l’asciugamano, la bustina con il bavagliolo, ed un sacco di altre cose… e poi ci sarà la maestra che insegnerà ancora tantissime novità per diventare sempre più grandi e finalmente affrontare la scuola primaria!

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Intorno alle Parole
  • Intorno alle Parole
  • : parole per sognare,comunicare, dire...
  • Contatti

Profilo

  • Intorno alle Parole
  • sono una persona la cui normalità è il suo punto di forza in un mondo dove tutto deve essere oltre la normalità

Recherche

Archivi

Pagine

Liens